verifiche gemmologiche - Riccardo Pietro Visentin | Gemmologo IGI e Perito in preziosi

Vai ai contenuti
verifiche gemmologiche

La verifica gemmologica è un'analisi svolta in forma parziale, effettuata quando non è possibile o non è consigliabile eseguire un'analisi completa (per esempio, nel caso di gemme incastonate in gioielli, contemporanei o storici), qualora l'analisi parziale possa comunque condurre a una diagnosi certa.

La verifica gemmologica spesso è sufficiente per eseguire correttamente una perizia tecnica con relazione di stima, oppure per analisi di lotti di diamanti, gemme di colore, perle, coralli. Nel caso dei lotti, si eseguono analisi gemmologiche complete sui campioni rappresentativi e si verifica la conformità del lotto rispetto ai campioni selezionati.
COMPILA IL FORM PER CONTATTARE IL GEMMOLOGO PERITO IN PREZIOSI:








Informativa Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 art.13: i dati forniti nel modulo sono utilizzati  ai soli fini dell'invio delle informazioni richieste. Il conferimento dei dati è facoltativo ed è una scelta dell'utente. Il mancato conferimento non permetterà l'invio delle informazioni richieste. L'utente può in ogni momento esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs 196/2003, compresa la richiesta di cancellazione, rettifica, integrazione dei dati conferiti, scrivendo al Titolare del trattamento: Visentin Riccardo Pietro, a mezzo mail visentin.riccardopietro@perizievarese.it
Torna ai contenuti